impianti di aspirazione - RAV impianti elettrici ed elettronici

Vai ai contenuti

impianti di aspirazione

Impianti elettrici ed elettronici

Con gli aspirapolvere portatili tradizionali, ACARI, POLLINI, MICROPOLVERI e TUTTO CIÒ CHE NON VIENE TRATTENUTO DAL FILTRO è fonte di problemi nelle persone soggette ad allergie, perché è reimmesso nella stanza dove si sta pulendo. Con l’aspirapolvere centralizzato le micropolveri vengono espulse all’esterno attraverso lo sfiato dell’aria previsto sulla centrale, lasciandoti libero di godere tutto il benessere vero della pulizia della tua casa…

E’ un impianto che permette di effettuare le pulizie nella propria casa in maniera rivoluzionaria, consentendo di aspirare la polvere in modo facile, intelligente e discreto. Come? Con un sistema di aspirazione polveri del tutto innovativo, che fa della semplicità la propria arma vincente. Gli elementi che lo compongono sono i seguenti:

1) una centrale aspirante posizionabile ovunque (solitamente viene installata lontano dalle stanze ad uso quotidiano)
2) una rete tubiera sottotraccia, che confluisce nella centrale
3) lo sfiato per espellere le micropolveri
4) delle prese aspiranti collegate alla rete tubiera
La polvere aspirata viene raccolta nel secchio raccoglipolvere della centrale, mentre le micropolveri (dannose alla salute) vengono espulse all’esterno attraverso lo sfiato collegato alla centrale.

L’elemento principale del sistema è la centrale aspirante che può essere collocata in un locale di servizio o sul balcone: da essa si dirama una rete tubiera, posizionata sotto il pavimento, a parete o nel controsoffifitto, che va a terminare nei diversi locali con le prese aspiranti; per utilizzare l’impianto è necessario inserire il tubo senza fili estensibile nella presa aspirante e il contatto accenderà la centrale e si potrà procedere con le pulizie. La polvere aspirata, passando nel tubo estensibile, e successivamente nella rete tubiera verrà convogliata nella centrale aspirante, direttamente  nel secchio di raccolta delle polveri.

COMODO: non è necessario trascinare lo scomodo e pesante aspirapolvere tradizionale;
SILENZIOSO: l’aspiratore si trova lontano dalle stanze in cui viene utilizzato;
IGIENICO: questo sistema permette di espellere all’esterno le polveri sottili, gli acari e i pollini, dannosi per la salute;
VANTAGGIOSO: l’aspirapolvere centralizzato non è un elettrodomestico, ma un vero e proprio impianto, un valore aggiunto alla propria abitazione.

Torna ai contenuti