Impianti civili e la sicurezza - RAV impianti elettrici ed elettronici

Vai ai contenuti

Impianti civili e la sicurezza

Impianti elettrici ed elettronici > Impianti elettrici civili

DISPOSITIVO P-COMFORT

PERCHE’ SCEGLIERE P-COMFORT
Energia, sempre anche in presenza di sovraccarichi

In caso di sovraccarico non ci saranno più gli inconvenienti dovuti al black-out: buio improvviso, elettrodomestici da riprogrammare, riattivazione del contatore.

Gestione intelligente dei carichi

P-COMFORT previene l’intervento del contatore di energia staccando automaticamente i carichi impostati come non preferenziali, che saranno riattivati dopo un periodo predefi nito.

Consumi sotto controllo

Grazie al display sul dispositivo è sempre possibile visualizzare la potenza istantanea assorbita dall’impianto.

Minori costi fissi

Grazie ad una gestione più razionale della potenza si possono stipulare i contratti di fornitura più vantaggiosi.



DISPOSITIVO RESTART

L’AFFIDABILITÀ DEI DIFFERENZIALI
Circa il 70% degli Italiani non fa il test del differenziale periodicamente, causando il rischio di non intervento dell’interruttore differenziale tradizionale in caso di necessità. Con Restart non è più necessario il test mensile. grazie ad Autotest l’utente non deve più effettuare il test periodico premendo l’apposito pulsante (obbligatorio in tutti i differenziali comuni), in quanto viene eseguito automaticamente.

Nessun black-out durante il test. RESTART con AUTOTEST effettua periodicamente un’autodiagnosi della protezione differenziale che, grazie ai contatti di bypass integrati, non interrompe l’alimentazione al carico evitando così i disagi di un test tradizionale.

ReStart aumenta la continuità di servizio negli impianti, infatti la maggior parte degli scatti degli interruttori differenziali sono di tipo intempestivo, causati cioè da fulmini o da sbalzi di tensione.

ReStart, è l’unico dispositivo che richiude l’interruttore associato, solo dopo un controllo preventivo di guasti d’isolamento e cortocircuito nell’impianto elettrico, garantendo la massima sicurezza di cose e persone.

RESTART è un dispositivo di tipo OFF-LINE che si alimenta solo in caso di intervento garantendo consumi nulli durante il suo funzionamento con interruttore chiuso (la maggior parte del tempo). Inoltre grazie a questa caratteristica e alla presenza di dispositivi di autoprotezione interni, RESTART è praticamente immune a disturbi di rete.

Torna ai contenuti